Home Alunni Emilia Romagna, “Settimana regionale della protezione civile”

Emilia Romagna, “Settimana regionale della protezione civile”

CONDIVIDI

In occasione del secondo anniversario del terremoto che ha colpito la Regione Emilia-Romagna, si svolgerà quest’anno per la prima volta la “Settimana regionale della protezione civile”, che si terrà dal 20 maggio al 15 giugno.

Per l’occasione, la Regione ha indetto un concorso per le scuole, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 2°grado della regione, per ideare il logo che contraddistinguerà l’evento e sarà utilizzato su manifesti, inviti, carta intestata, pubblicazioni e merchandising anche nelle prossime edizioni.

Icotea

I lavori dovranno essere prodotti entro il 25 maggio.

Un’apposita commissione giudicherà il lavoro considerato più rispondente alle richieste sulla base di alcuni criteri di valutazione: capacità di rappresentare le parole chiave; elementi di innovazione e originalità nella grafica, valore estetico ed artistico del logo; immediatezza comunicativa, chiarezza e coerenza del messaggio trasmesso.

Il vincitore (studente o classe) sarà invitato a presentare ufficialmente la propria creazione nell’ambito dell’iniziativa prevista a Bologna. Nell’occasione sarà nominato volontario onorario di protezione civile e premiato con una targa ricordo e una dotazione speciale di vestiario di protezione civile.