Home Archivio storico 1998-2013 Generico Energia pulita per salvare il Pianeta

Energia pulita per salvare il Pianeta

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il 16 febbraio verrà ratificato il protocollo di Kyoto, un impegno per i Paesi firmatari a ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica (co2) e dei gas responsabili dell’effetto serra.
Per l’occasione "Legambiente" lancia la campagna "Cambio di Clima: meno consumi, più energia pulita per salvare il Pianeta". Dal 14 al 20 febbraio in tutta Italia, nell’ambito della suddetta campagna permanente, viene promossa La settimana amica del clima, iniziativa per rilanciare il risparmio energetico, con enti locali e cittadini protagonisti. Sono previsti convegni, seminari, manifestazioni e saranno allestiti stand informativi. Appuntamenti ed iniziative sono riportate nel sito internet
www.legambiente.com alla pagina di "Cambio di Clima".
Nel sito si trova il vademecum per aderire alla campagna e comunicare, se si vuole, la propria azione di risparmio energetico, impegnandosi, ad esempio, a sostituire le vecchie lampadine con quelle a basso consumo. C’è anche la possibilità di firmare una petizione per fermare l’effetto serra.

Inoltre, nel sito
www.legambiente.com (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") sono rintracciabili opuscoli sull’energia e i cambiamenti climatici nonché dossier informativi.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese