Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Entrate… in classe”

“Entrate… in classe”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


In particolare, l’Agenzia delle Entrate provvede alla realizzazione, gestione e aggiornamento del sito internet "entrate… in classe"   (www.agenziaentrate.it/entrateinclasse/index.htm), che fornirà degli elementi di conoscenza sul mondo del fisco agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
Nell’ambito del suddetto sito, l’Agenzia, in accordo con il Miur, promuove l’attivazione del Centro di coordinamento per la simulazione delle funzioni del fisco, denominato Simuentrate (per la realizzazione è stato individuato l’istituto professionale "De Pace" di Lecce, che sarà supportato dalla Direzione regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate) e destinato agli studenti delle scuole che partecipano al progetto ministeriale "Rete telematica delle imprese formative simulate". Il Ministero dell’Istruzione e l’Agenzia delle Entrate contribuiranno ad organizzare incontri nel territorio tra docenti ed esperti dell’ Amministrazione fiscale, al fine di promuovere il confronto e la collaborazione tra scuole o "reti di scuole".

Il Miur valuterà la possibilità di inserire l’insegnamento dell’educazione fiscale nel secondo ciclo delle scuole secondarie e di incentivare la diffusione dei principi di correttezza fiscale.
L’intesa, che ha validità triennale, prevede che l’Agenzia delle Entrate si impegni a supportare la realizzazione dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, fornendo il proprio contributo tramite l’offerta di elementi conoscitivi e di formazione che attengono agli aspetti fiscali ed in particolare al ruolo dell’ente in tutte le sue attività istituzionali di gestione dei tributi, di controllo e di assistenza ai contribuenti. Nell’ambito del progetto "Entrate in classe" uno spazio sarà dedicato ai Centri Territoriali Permanenti per l’educazione degli adulti.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese