Home Concorsi Entro il 10 aprile le domande per insegnare presso le Scuole Militari

Entro il 10 aprile le domande per insegnare presso le Scuole Militari

CONDIVIDI

Il Ministero della Difesa ha pubblicato tre bandi di concorso per il conferimento di cattedre di insegnamento presso le Scuole Militari:

  • Scuola Militare “Nunziatella”
  • Scuola Militare “Teuliè”
  • Scuola Navale “Morosini”

Per la Nunziatella di Napoli è messa a concorso per l’a.s. 2015/2016 una cattedra di insegnamento di Educazione Fisica – classe di concorso A029 (18 ore settimanali) presso il Liceo Scientifico statale. Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Nunziatella” – Via Generale Parisi n. 16 – 80123 Napoli, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.

Icotea

Per la Scuola Militare Teuliè di Milano è disponibile un cattedra (18 ore settimanali) di Matematica e Fisica (classe di concorso A049) presso il Liceo Classico Statale e Liceo Scientifico Statale. Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Teuliè” – Corso Italia, 58 – 20122 Milano, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.

Per la Morosini di Venezia le cattedre messe a disposizione sono tre:

  • (classe di concorso A049 – Liceo Classico);
  • (classe di concorso A037 – Liceo Scientifico);
  • (classe di concorso A051- Liceo Scientifico).

Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” – Via Piave n. 30/A – Sant’Elena – 30132 Venezia, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.