Home Generale Erasmus + : proposte 2016

Erasmus + : proposte 2016

CONDIVIDI

L’invito a presentare progetti Erasmus + 2016 è dotato di un budget complessivo pari a 1.871,1 milioni di euro. All’azione istruzione e formazione vanno 1645,6 milioni di euro e all’azione gioventù: 186,7 milioni di euro . All’azione Jean Monnet sono destinati come lo scorso anno 11,4 milioni di euro. Invece lo sport passa dai 16,8 milioni di euro dello scorso anno ai 27,4 milioni per il 2016 Qualsiasi organismo, pubblico o privato, attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, può candidarsi per richiedere finanziamenti nell’ambito del programma Erasmus+.

I gruppi di giovani che operano nell’animazione socioeducativa, ma non necessariamente nel contesto di un’organizzazione giovanile, possono inoltre presentare domanda di finanziamento sia per la mobilità ai fini dell’apprendimento dei giovani e degli animatori per i giovani sia per i partenariati strategici nel settore della gioventù.

Icotea

Per maggiori dettagli:  http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/discover/guide/index_en.htm; [email protected]; [email protected];  [email protected]; http://eacea.ec.europa.eu/index_en.php