Home Archivio storico 1998-2013 Esami di Stato Esami conclusivi del primo ciclo: rilevazioni dal 13 giugno al 21...

Esami conclusivi del primo ciclo: rilevazioni dal 13 giugno al 21 luglio

CONDIVIDI
  • GUERINI

Si ricorda che la funzione “Esami di Stato I ciclo (ESPC)” è accessibile dal portale SIDI nell’area “Alunni – Gestione alunni”.
La comunicazione dei dati può essere effettuata in 2 fasi successive:
1. La prima fase, attiva dal 13 giugno, prevede la comunicazione dell’ammissione/non ammissione degli studenti all’Esame. A partire dalle informazioni presenti in Anagrafe Alunni, viene prospettato l’elenco degli alunni frequentanti il terzo anno: per ciascuno di essi deve essere indicato l’esito dello scrutinio (ammesso o non ammesso all’esame). Inoltre dovranno essere inseriti i dati anagrafici relativi agli eventuali candidati esterni.
2. La seconda fase, attiva dal 22 giugno, è relativa alla comunicazione dei risultati delle prove d’Esame; in questo caso per ciascun alunno ammesso deve essere riportato il voto del giudizio d’idoneità e le valutazioni conseguite nelle singole prove di esame (i voti delle prove scritte, il voto del colloquio, il voto finale e l’eventuale lode).
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Servizio di Statistica e, in caso di problemi tecnici dell’applicazione, è disponibile il numero verde 800903080 curato dal gestore del sistema informativo.