Home Archivio storico 1998-2013 Esami di Stato Esami di stato nelle sezioni di liceo classico europeo e nelle sezioni...

Esami di stato nelle sezioni di liceo classico europeo e nelle sezioni ad opzione internazionale

CONDIVIDI

Per le sezioni ad opzione internazionale francese, spagnolo e tedesco gli esami constano di quattro prove scritte ed un colloquio. Il diploma, rilasciato in esito al superamento dell’esame di Stato conclusivo del corso di studio della sezione ad opzione internazionale prescelta ad indirizzo linguistico, scientifico e classico, consente l’accesso agli istituti di insegnamento superiore della nazione di cui si è scelta l’opzione senza obbligo, per gli alunni interessati, di sottoporsi ad un esame di idoneità linguistica.
Per le sezioni di liceo classico europeo, invece, le prove degli esami di Stato constano di tre prove scritte ed un colloquio.
I candidati delle sezioni di liceo classico europeo ai quali sia stato impartito l’insegnamento di lingua e letteratura francese debbono superare altre prove di scritto ed orale così come all’art. 1 del decreto n. 24 del 12 febbraio 2008.

Per visionare i decreti ministeriali nn. 21, 22, 23 e 24 del 12 febbraio 2008, consulta il box “Approfondimenti”.

Icotea