Home Archivio storico 1998-2013 Generico Esami di Stato per l’abilitazione alle libere professioni

Esami di Stato per l’abilitazione alle libere professioni

CONDIVIDI
  • Credion
Il mese di ottobre sarà completamente interessato per lo svolgimento degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle libere professioni di perito agrario, perito industriale, geometra e agrotecnico.
L’11 ottobre sono previsti gli insediamenti delle commissioni per gli esami di perito agrario e industriale; il 25 ottobre si insedierà la commissione per gli esami dei geometri e l’8 novembre quella per agrotecnici.
Le prime prove scritte, invece si terranno per i periti agrari e industriali il 13 ottobre; per i geometri il 27 ottobre e per gli agrotecnici il 10 novembre.
Il Miur ha stilato anche un calendario per il ritiro dei plichi da parte dei delegati degli Usr presso la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica.
Potranno ritirare i plichi, dalle ore 10,30 alle 13, giorno 4 ottobre gli Usr di Piemonte (che ritirerà anche i plichi per la Valle d’Aosta), Friuli, Liguria, Sicilia.
Il 5 ottobre sarà la volta di Lombardia, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna. Il 6 ottobre potranno ritirare il Veneto, la Toscana e le Marche con le province autonome di Trento e Bolzano.
Infine, il 7 ottobre, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.
 
Per conoscere nei dettagli le indicazioni per gli adempimenti da assolvere, consulta la circolare n. 85 del 14 settembre 2011, presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.