Home Attualità Et voilà, ecco a voi il nuovo portale!

Et voilà, ecco a voi il nuovo portale!

CONDIVIDI
  • Credion

Movimento, velocità ed evoluzione contraddistinguono la presenza di un sito nella rete. Nell’era del web 2.0, i tempi in cui si accontentava di qualche pagina sono ormai remoti. Qualità, grafica e contenutistica, unita ad un alto standard informatico, sono caratteristiche sempre più richieste.

Ad un anno di distanza dal totale rinnovamento del nostro portale proponiamo ai lettori una nuova versione, un “restyling” per utilizzare un termine moderno e caro al linguaggio web. Usabilità, accessibilità e facilità di reperimento delle informazioni all’interno del sito sono alla base del cambiamento.

Icotea

Nell’home page, le notizie in evidenza diventano quattro con una in primo piano. In alto accanto alla testata abbiamo deciso di valorizzare le scadenze e l’agenda scuola, che diventano così strumenti facilmente utilizzabili da tutti gli operatori scolastici nella vita quotidiana.

Non solo date e numeri, ma anche le opinioni dei nostri lettori sono fondamentali e così la rubrica I lettori ci scrivono assumerà maggior valore con un nuovo spazio immediatamente sotto le notizie principali. Tutti potranno far sentire la propria voce all’interno della nostra community.

Uno spazio ad hoc viene dedicato alle Interviste ai protagonisti del mondo della scuola e una grande area sarà riservata alla Politica scolastica con tutte le news in tempo reale, le analisi e gli approfondimenti dei nostri esperti.

Nascono, inoltre, tre nuove sezioni per rendere più completa la nostra offerta informativa: Personale della Scuola con tutte le notizie che riguardano i dirigenti scolastici, i docenti e il personale tecnico-amministrativo con aggiornamenti riguardanti didattica, mobilità, pensionamento e previdenza.

Poi la sezione intitolata Precariato dove ci occuperemo di coloro che si accingono ad intraprendere la professione: dai concorsi fino al Tfa passando per l’aggiornamento delle varie graduatorie.

Ultima, ma non meno importante, sarà l’area dedicata alla normativa racchiusa nel box Adempimenti con approfondimenti e schede di analisi sulle questioni squisitamente tecniche che caratterizzano il mondo della scuola.

Davide Ceccon, nostro vignettista da ben sei anni, si affiancano, da oggi, altri due bravissimi umoristi: Mauro Musso (Umor) e Doriano Ficara (Doriano) che chiudono l’home page con una serie di vignette che faranno sorridere i nostri lettori… per un attimo di “ricreazione”.

Infine, come ormai di consueto, voce alle firme della nostra testata con la conferma della sezione Blog in cui troverete tutte le analisi sugli argomenti più ‘caldi’ del momento.

Cari lettori, ci auguriamo che questa nuova versione del portale sia di vostro gradimento. Attendiamo i vostri preziosi consigli e pareri.