Home Archivio storico 1998-2013 Generico Euripe 2000

Euripe 2000

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dal 6 all’8 aprile, alla Mostra d’Oltremare di Napoli si svolgerà Euripe 2000, rassegna di orientamento scolastico, universitario e professionale, organizzata dall’I.P.E. (Istituto per ricerche ed attività educative) di concerto con il Provveditorato agli Studi di Napoli ed in collaborazione con il “Progetto P.Or.T.A.” dell’Università Federico II.
Quest’anno la manifestazione, giunta alla XII edizione, ha per titolo “Percorsi per le nuove generazioni” e si prefigge di fornire indicazioni sulla formazione dei giovani anche in prospettiva del loro inserimento nel mondo del lavoro nonché di far riflettere sull’esigenza di arricchire i contenuti tecnici del sapere con la trasmissione di valori e motivazioni.
Sono previsti convegni, tavole rotonde e workshop, inaugurati dall’incontro su “La riforma della scuola e il modello del lavoro. I nuovi cicli dell’istruzione secondaria”, che si terrà la mattina del 6 aprile. Nel corso della rassegna, saranno presentati i corsi universitari delle varie facoltà e le prospettive aperte dalla riforma universitaria.
Nell’ambito delle attività di orientamento professionale, che riguarderanno in modo particolare i settori delle telecomunicazioni, del turismo, della moda, del marketing finanziario, la Società per l’Imprenditorialità Giovanile I.G. realizzerà incontri volti anche alla promozione di possibili modalità di avvio di iniziative imprenditoriali per i giovani del Sud.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione, è possibile rivolgersi all’I.P.E. (tel. 081/5580090 – e-mail [email protected]), che in quattro città (Napoli, Bari, Roma e Salerno) ha istituito e gestisce alcuni centri culturali e/o collegi universitari.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese