Home Archivio storico 1998-2013 Generico Euripe, incontri sull’orientamento

Euripe, incontri sull’orientamento

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dal 15 al 17 aprile, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la XI edizione di Euripe, rassegna annuale di orientamento universitario e professionale. La manifestazione, che quest’anno si sofferma in modo particolare su “Nuove opportunità d’incontro tra scuola-università-lavoro”, è organizzata dall’I.P.E. (Istituto per ricerche ed attività educative) ed è patrocinata anche da tre Ministeri: Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, Lavoro e Previdenza Sociale.
La giornata inaugurale è aperta da un convegno su “La scuola che orienta”, introdotto da un intervento di Salvatore Cinà, Provveditore agli Studi di Napoli, mentre nei tre pomeriggi sono fissati diversi incontri riguardanti la presentazione delle facoltà universitarie. Euripe propone anche due seminari per i docenti, il primo alle 15.30 del 15 aprile su “Istituzioni e orientamento nella prospettiva dell’autonomia” ed il secondo alle ore 10.00 del 17 aprile su “Scuola superiore: il nuovo esame di Stato”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’I.P.E. (tel. 081/5580090), un istituto che, oltre a promuovere attività di formazione ed orientamento per studenti e corsi di aggiornamento per docenti, provvede alla gestione di centri culturali e collegi universitari.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese