Home Archivio storico 1998-2013 Generico European Master in Law and Economics on line

European Master in Law and Economics on line

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il Master in Law and Economics, di durata biennale, è articolato in tre semestri più un semestre per la redazione del project work, il carattere è modulare e viene seguito interamente "a distanza" (on line; in videoconferenza o conferenza via computer; con materiali didattici a stampa e multimediali).
Al termine di ciascun semestre vengono effettuate approfondite verifiche dell’apprendimento mediante test e colloqui.

Il profilo professionale dell’esperto in diritto ed economia dell’Unione Europea è caratterizzato da: conoscenze di base, di carattere interdisciplinare (giuridiche, economico finanziarie e fiscali);  conoscenza (teorica e pratica) del sistema istituzionale europeo:  evoluzione passata, realtà attuale, prospettive future; capacità  interpretative delle tendenze di cambiamento in atto, sulla base della interpretazione dei dati statistici, dei progetti legislativi, degli orientamenti delle "lobbies" economiche e sociali e delle associazioni non-governative; capacità di progettazione e di direzione delle unità operative pubbliche e private, con tendenza alla individuazione e al conseguimento di obiettivi di "qualità totale".
       
Per l’ammissione al Master è necessario superare una selezione che tiene conto del curriculum e della conoscenza di lingue straniere (almeno l’inglese) ed il  costo è di 4 milioni.

Icotea

Per ulteriori informazioni: sede centrale – via Virginio Orsini, 17/A – 00192 Roma
tel.+39+636.08.151 – fax. 39 +6 36.00.56.61 e  corso Re Umberto, 136 – 10128 Torino   – tel. +39 +11 31.90.879  – fax +39 +11 31.95.985                    
E-mail: [email protected]
Internet: www.forcom.it