Home Archivio storico 1998-2013 Generico ExpoScuola

ExpoScuola

CONDIVIDI
  • GUERINI

La manifestazione si propone come occasione di confronto e di riflessione sulle risorse e sugli strumenti adatti a migliorare la qualità dell’offerta formativa. Verranno presentati progetti educativi di scuole di ogni ordine e grado nonché percorsi formativi di Università, enti ed associazioni. Diversi ospiti stranieri potranno illustrare esperienze effettuate nell’ambito di partenariati e gemellaggi. Ci sarà uno specifico spazio ("Euro ForEd") dove sarà possibile avere informazioni anche sui programmi di mobilità internazionale per studenti e docenti e sulle opportunità di vacanze di studio all’estero.
All’interno di ExpoScuola, l’Università di Padova organizza "Career Days", tre giornate per incoraggiare lo sviluppo professionale di studenti universitari e laureati interessati a svolgere "stage" o a proporre il proprio "curriculum-vitae" ad aziende del Nord-Est.
In un’apposita mostra saranno esposti gli elaborati degli alunni delle scuole elementari e medie che hanno partecipato al concorso "Trash Day" indetto da Federambiente sul tema "L’ambiente: il gesto e la parola".

Numerosi sono i convegni e seminari in programma a questa edizione di ExpoScuola, che si prefigge di promuovere l’interazione scuola-famiglia-territorio, favorendo l’attivazione di dinamiche istituzionali centrate sulla concertazione.

Molti gli espositori che partecipano al Salone. Presenti con un proprio stand anche "La Tecnica della Scuola" e "ScuolaInsieme".
Maggiori informazioni sul sito internet
www.exposcuola.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") oppure contattando PadovaFiere (tel. 049/840111; fax 049/840495).