Home Archivio storico 1998-2013 Generico Famiglia, educazione e solidarietà

Famiglia, educazione e solidarietà

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Al Convegno inaugurale, che si terrà alle ore 16 di giovedì 25 novembre nella Sala del Pio Sodalizio dei Piceni (Piazza San Salvatore in Lauro) interverranno autorità civili e religiose, rappresentanti del mondo politico e delle associazioni, insieme ai delegati da tutta Italia delle associazioni di genitori.

La parola sarà del Presidente nazionale uscente, Maurizio Salvi.

Nella relazione introduttiva il Presidente richiamerà l’attenzione sul ruolo della famiglia nella vita civile e sociale, nella scuola, di fronte ai media.

Le politiche fiscali per la famiglia; ancora insufficienti; le riforme della scuola e, soprattutto, degli organi collegiali d’istituto; i codici di regolamentazione dei media, l’attuazione delle leggi nel campo sociale saranno al centro della relazione di Salvi.

La prof.ssa Maria Luisa De Natale, Prorettore dell’Università Cattolica e pedagogista che ha dedicato molti studi alle dinamiche educative intrafamiliari, concluderà il convegno d’apertura con un intervento sul tema "Genitorialità: scelta e impegno per tutta la vita".

Il Congresso nazionale si sposterà, nei giorni seguenti, a Casa Tra Noi (via Monte del Gallo), per lasciare spazio, nelle giornate di venerdì e sabato, alla presentazione dei molti progetti, in Italia e in Europa, sostenuti dall’A.Ge. e alla discussione che elaborerà le linee di impegno per il prossimo triennio.

Per ulteriori informazioni:
A.Ge. nazionale

Tel. 06/5432480

(Davide Guarneri, responsabile del servizio stampa)

Tel. 329/0090345  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese