Home Archivio storico 1998-2013 Generico Far business in rete

Far business in rete

CONDIVIDI
  • GUERINI

"Internet per l’orientamento a mettersi in rete" è il titolo del corso che inizia il 17 novembre 2000. Con questo seminario Formaper intende fornire ai partecipanti una panoramica esaustiva sulle opportunità di utilizzo di Internet come strumento di ricerca di informazioni nel processo di creazione d’impresa.
L’obiettivo è quello di supportare i partecipanti nella ricerca di informazioni significative per  l’avvio dell’impresa tramite Internet; fornire criteri e strumenti per sfruttare le opportunità offerte da Internet nel processo di definizione dell’idea imprenditoriale al fine di innovare: il prodotto/servizio – le modalità distributive – le forme di assistenza pre e post vendita; acquisire una panoramica completa sulle informazioni di servizi disponibili su Internet utili alla creazione di impresa.
Il programma, nel dettaglio, prevede di approdondire i seguenti temi: Internet: dall’esterno verso l’impresa acquisire informazioni per la definizione dell’idea imprenditoriale – concorrenti reali e potenziali – i dati di mercato – i finanziamenti.
Internet: dall’impresa verso l’esterno modalità efficaci di presentazione della propria idea imprenditoriale e dei  prodotti/servizi offerti  modalità e strategie per innovare l’idea imprenditoriale tramite forme di assistenza pre e post vendita le opportunità di business.
I servizi su Internet  i servizi della Camera di Commercio, le associazioni di categoria e  territoriali, gli ordini professionali, l’Unione Europea, ecc.

Il seminario ha la durata di 8 ore ed il costo di L. 130.000 + Iva (Euro 67,14 + iva).

Icotea

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Corsi FSE Formaper – via Camperio 1 – 20123 Milano –  tel. 02/8515.5272 – fax 02/8515.5331.
Indirizzo Internet :http://www.formaper.com