Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Festival della Mente”

“Festival della Mente”

CONDIVIDI
  • Credion
Il programma della quarta edizione della rassegna che si svolgerà a Sarzana dal 31 agosto al 2 settembre, festival europeo dedicato ai processi creativi, prevede una cinquantina di appuntamenti tra conferenze, workshop, spettacoli, performance, letture e laboratori per bambini e ragazzi.
Tra le novità di quest’anno la sezione ApprofonditaMente, una serie di incontri-lezioni-laboratori a numero chiuso, della durata di circa mezza giornata ciascuno. Alla base di questo progetto, il gioco di rimandi tra teoria, concetti, progettualità e realizzazione: un esperimento su un piano decisamente differente dalle lezioni accademiche così come dai corsi centrati sulle nozioni pratiche.
ApprofonditaMente offre incontri di approfondimento sui temi della fotografia, scrittura, design, botanica, cinema, filosofia, fumetto.

Per maggiori informazioni (e prevendita biglietti) relative al “Festival della Mente”, che è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e dal Comune di Sarzana con il patrocinio della Regione Liguria, collegarsi al sito internet www.festivaldellamente.it .