Home Archivio storico 1998-2013 Generico Finanza innovativa all’Università Liuc di Varese

Finanza innovativa all’Università Liuc di Varese

CONDIVIDI
  • Credion

Obiettivo quello di rispondere alla crescente necessità di figure professionali pronte ad operare nel campo finanziario, con particolare riferimento alle Merchant e Investment Bank, alle società di private Equity e Venture Capital, alle società di intermediazione e gestione del risparmio.
Il piano didattico si articola in diversi corsi, organizzati su due differenti moduli. Il primo modulo fornisce nozioni avanzate di finanza, strategia e bilancio; il secondo si propone di analizzare le principali metodologie e tecniche finanziarie: valutazioni d’azienda, finanza strutturata e di progetto, private equity e venture capital, capital market e asset management e borsa e quotazione.
I due moduli sono supportati da momenti di esercitazione e tutorship e da discipline integrative (lingua inglese, problematiche legali e fiscali). Il percorso formativo si conclude con uno stage di tre mesi presso alcune tra le più accreditate istituzioni finanziarie italiane e internazionali.
Le iscrizioni al Master, con domanda reperibile sul sito, sono aperte fino al 15 dicembre 2000. La quota di partecipazione è di lire 12 milioni ( 6197,48) e sono previste borse di studio e premi di risultato, a copertura totale o parziale delle tasse di iscrizione, sulla base del merito.

Per ulteriori informazioni:
Università Carlo Cattaneo – LIUC Segreteria Master – Corso Matteotti, 22 • 21053 Castellanza (Va)
tel. 0331.572.379  – fax 0331.572.396
E-mail: [email protected]
Internet: www.liuc.it

Icotea