Home Contabilità e bilancio Fondi PON, avvisi per laboratori green nelle scuole del secondo ciclo: scadenza...

Fondi PON, avvisi per laboratori green nelle scuole del secondo ciclo: scadenza 6 maggio

CONDIVIDI

Ricordiamo la scadenza del 6 maggio per due bandi PON-REACT EU. Sono stati infatti stanziati ulteriori 100 milioni di euro, destinati alle scuole secondarie di II grado del Centro-Nord, per favorire la formazione alla transizione ecologica.

L’Avviso pubblico “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” mira dunque alla realizzazione e potenziamento di ambienti didattici utili nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità. Il bando si rivolge agli istituti delle Regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto.

Icotea

Fino alle ore 15 del 6 maggio 2022, gli istituti interessati potranno presentare le proprie candidature. Ogni istituzione scolastica potrà candidare un solo progetto. Le scuole che saranno ammesse al finanziamento riceveranno 130.000 euro e grazie a queste risorse potranno realizzare laboratori didattici, ciascuno a seconda delle specificità di indirizzo, ad esempio su “Agricoltura 4.0”, alimentazione sostenibile, energie rinnovabili, produzione dei rifiuti, qualità dell’aria. Nella selezione sarà data priorità alle scuole a indirizzo agrario che necessitano di laboratori all’avanguardia per le annesse aziende agrarie.  

Avviso prot.22550 del 12 aprile 2022

Con un altro avviso il MI ha poi disposto la riapertura dei termini della procedura “a sportello” per i laboratori green per le scuole del secondo ciclo nelle regioni del Mezzogiorno.

Questo avviso è destinato alle scuole delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia non finanziate a seguito del precedente Avviso, scaduto lo scorso 31 gennaio, che potranno candidare i propri progetti anche in questo caso entro le ore 15 del 6 maggio 2022

Avviso prot.22867 del 13 aprile 2022