Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Formatori ed esperti in pari opportunità e Women’s studies

Formatori ed esperti in pari opportunità e Women’s studies

CONDIVIDI
  • GUERINI


Obiettivo quello di sviluppare competenze teorico-culturali ma anche giuridiche e politiche sulle problematiche concernenti le differenze di genere e di culture di provenienza, offrire riflessioni sul rapporto fra eguaglianza e cittadinanza.
Si vogliono fornire competenze specialistiche e metodologie specifiche in relazione all’applicazione pratica delle politiche di pari opportunità, come la conoscenza della legislazione nazionale e comunitaria, l’analisi di genere nei mercati del lavoro, la ridefinizione dei piani di sviluppo delle risorse umane secondo strategie di valorizzazione delle differenze, etc.
Il Master si presenta quindi sia come formazione superiore per la creazione di una nuova figura professionale(esperto/a di politiche di pari opportunità), sia come formazione permanente per chi è già inserito in un contesto lavorativo, formazione per futuri dirigenti e/o funzionari e/o formatori e/o esperti di un nuovo concetto di cittadinanza basata sulle pari opportunità, principio fondamentale della democrazia e del rispetto della persona.
La domanda di prescrizione, reperibile on-line, ed i documenti da allegare alla domanda devono pervenire entro il 19 dicembre 2003.


Informazioni:

Università degli Studi Roma Tre

Via Ostiense 134

00146 Roma

Dipartimento di filosofia
Master I Livello per Formatori ed esperti in Pari Opportunità

Referente: Prof.ssa Francesca Brezzi.

tel. 06 54577338/54577339
fax: 06 54577340