Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione al lavoro interinale

Formazione al lavoro interinale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’iniziativa, denominata “In orbita” e promossa dal Comune di Milano – Settore servizi formativi e diritto allo studio e da Smile – Agenzia per la formazione professionale, prevede percorsi di formazione al lavoro interinale nell’ambito del terziario, in territori a vocazione turistico-ambientale e nello sviluppo di servizi.
Il corso, che sarà avviato nel gennaio 2000 e si concluderà nel successivo mese di maggio (per un totale di circa 500 ore), si svolgerà prevalentemente a distanza in autoapprendimento, con materiale didattico specifico e un assistente esperto, ma prevede anche momenti di verifica e confronto in aula nonché l’organizzazione di workshop periodici.
Per l’ammissione al corso, riservato alle donne, sono necessari i seguenti requisiti: età compresa tra i 20 ed i 30 anni, diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente a basso contenuto tecnico o di specializzazione), stato di disoccupazione, conoscenza della lingua inglese e facilità di approccio all’uso del personal computer.
Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate, attraverso fax o via posta, ai seguenti recapiti entro il 4 dicembre 1999: Scuola Civica Professionale del Comune di Milano – Via Paravia, 31 – Milano  – tel. e fax 02/48707943 (per l’area lombarda); Smile – Via Napoli, 17 – Pescara – tel. e fax 085/35171 (per l’area abruzzese).
Il corso, organizzato con il supporto tecnico di “Stella Polare” (consorzio specializzato nei settori della formazione e della comunicazione) e finanziato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale nonché dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito e prevede una indennità di partecipazione.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese