Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione integrata presso la Fondazione Rui

Formazione integrata presso la Fondazione Rui

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La Fondazione Rui ha avviato una iniziativa nell’ambito della formazione superiore di eccellenza, che si prefigge di fornire ad alcuni studenti universitari una preparazione integrativa ai tradizionali corsi di studio (ad esempio, alle conoscenze tecniche specifiche di ciascuna disciplina vengono affiancate approfondite conoscenze di tipo umanistico).
I corsi di questa Scuola di Formazione Universitaria Integrata, che hanno durata annuale o pluriennale, sono aperti sia agli studenti delle residenze universitarie della Fondazione Rui che ai frequentatori esterni. Le attività didattiche della Scuola sono sviluppate ricercando intese con le Università locali, anche mediante apposite convenzioni.
Gli accordi con gli Atenei stabiliscono anche le possibilità di riconoscimento in ambito universitario delle attività formative svolte dalla Scuola di Formazione, diretta dal prof. Giovanni Padroni, ordinario di Organizzazione aziendale all’Università di Pisa.
Al termine dei corsi, agli allievi verranno conferiti diplomi di partecipazione ed alcune aziende, che aderiscono al "Comitato Università Impresa" della Fondazione Rui, potranno riconoscere i titoli rilasciati dalla Scuola come elemento di valutazione ai fini di una eventuale collaborazione professionale.
Per informarsi sui corsi attivati e sulle modalità di iscrizione e di frequenza, è necessario rivolgersi direttamente alla Fondazione Rui (tel. 02/48010813; e-mail: [email protected]).  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese