Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione Lim: c’è tempo fino al 22 dicembre per la conferma dei...

Formazione Lim: c’è tempo fino al 22 dicembre per la conferma dei docenti

CONDIVIDI
  • Credion

Il termine ultimo è fissato alle ore 14 del 22 dicembre 2011.

La comunicazione deve essere effettuata sul formulario presente sul portale Sidi al menu Rilevazioni -> Osservatorio tecnologico -> Rilevazioni. Va selezionato: Anno Scolastico 2010 – 2011 e Denominazione RICHIESTE LIM (Scuole Secondarie Primo Grado).
In particolare, il dirigente scolastico o il Dsga delle scuole interessate (nel caso non siano abilitati è necessario richiedere l’abilitazione al proprio referente per la sicurezza) dovranno, per ogni kit assegnato, indicare: 
   la sede, la classe e la sezione scelta, nel rispetto della vigente normativa per la sicurezza, per l’installazione di ciascun kit;
 per ogni kit assegnato, il codice fiscale dei docenti (da 1 a 3), che parteciperanno alla formazione.
Inoltre, per ognuno dei docenti, è necessario comunicare l’indirizzo di posta elettronica per l’invio delle successive comunicazioni relative al corso di formazione e l’area disciplinare di riferimento (scientifica o umanistica).
Completate le modifiche, il questionario va inoltrato e, se l’invio risulta corretto, apparirà un messaggio che informa l’utente sull’esito dell’operazione, indicando anche data e ora (è consigliabile stampare la ricevuta).
Infine, un’indicazione per le nuove istituzioni scolastiche, nate da fusioni o aggregazioni di precedenti scuole: il dirigente o il Dsga potranno accedere al portale senza variazione di account e password e procedere alla modifica dei dati selezionando il codice identificativo della scuola relativo alI’a.s. 2010/2011.