Home Archivio storico 1998-2013 Estero Formazione professionale per insegnanti di lingua spagnola

Formazione professionale per insegnanti di lingua spagnola

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Si terrà dal 21 ottobre al 3 novembre 2001, il corso di lingua spagnola, organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico. Il corso è destinato agli insegnanti di spagnolo delle scuole secondarie e professionali, ai capi di istituto e ai formatori del personale docente e si terrà ad Alacalà de Henares (Spagna) a 30 chilometri da Madrid, ed è stato organizzato dall’Istituto Cervantes di Manchester.
Il corso è rivolto agli insegnanti che desiderano migliorare le competenze linguistiche, in particolare della lingua orale. Il corso prevede quindi lezioni di lingua, grammatica, partecipazione ad attività sociali e culturali per un’immersione totale nella lingua e cultura del paese. Si terranno anche lezioni di spagnolo commerciale, per venire incontro alle Piccole e Medie Imprese che hanno relazioni commerciali con la Spagna. Saranno inoltre presentati materiali didattici, ed esaminate le applicazioni informatiche per l’insegnamento della lingua spagnola.

Il numero massimo di partecipanti al corso è di 35 persone. Il costo del corso comprensivo di vitto e alloggio è di 1.500 euro.

Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni contattare:
Salvador Estebanez Eraso o Fernando Lopez Murcia

Instituto Cervantes di Manchester

326 Deansgate

Manchester M3 4FN

Regno Unito

Tel. +44 161 6614200

Fax +44 161 6614203

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese