Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione sulla mitigazione delle catastrofi

Formazione sulla mitigazione delle catastrofi

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Il percorso di formazione inizia in questo mese di gennaio nello Sri Lanka per continuare successivamente in Italia. L’Università per stranieri di Perugia, che ha dato impulso al progetto insieme all’Università di Peradeniya, attiverà nella primavera di quest’anno, presso la propria sede, un corso di specializzazione per la coordinazione delle emergenze destinato ai funzionari cingalesi delle pubbliche amministrazioni.
Inoltre, nell’ambito del programma di cooperazione per l’alta formazione sulla mitigazione delle catastrofi è previsto, con la coordinazione e il supporto del Ministero italiano degli Affari Esteri, un master di II livello aperto a laureati italiani e cingalesi, che si svolge nel Paese asiatico e che successivamente, in autunno, sarà avviato presso l’Università Politecnica delle Marche.
Con l’attivazione di questo programma, l’Ateneo umbro conferma la sua vocazione internazionalistica e l’impegno istituzionale per il concreto sviluppo di una cultura della solidarietà. Più di ottanta sono gli accordi di cooperazione culturale siglati dall’Università per stranieri con Atenei ed istituzioni di tutto il mondo.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese