Home Attualità Francia zona rossa: scuole chiuse in tutto il Paese

Francia zona rossa: scuole chiuse in tutto il Paese

CONDIVIDI
  • Credion

La Francia, tra i Paesi più aperturisti riguardo alle scuole, come abbiamo riferito in altri articoli, è messa in ginocchio dal Covid e va interamente in zona rossa portando tutti gli alunni in DaD, dopo il provvedimento restrittivo già efficace a Parigi che aveva influito su oltre 20 mila studenti.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Superata la soglia dei 5000 malati di Covid in rianimazione, nel Paese di Macron si è optato per la chiusura delle scuole.

Così l’Ansa: “I bambini rimarranno a casa tre settimane, due di vacanza già previste e una in DaD mentre tutta la Francia diventa zona rossa come già lo è Parigi. Un protocollo rinforzato, sebbene la parola lockdown sia bandita dal Governo perché si potrà continuare a circolare nel Paese senza autocertificazione a patto di evitare assembramenti. Dalle 19 alle 6 coprifuoco in tutto il Paese. Gli esercizi commerciali non essenziali resteranno chiusi.”

In Italia

In Italia, intanto, l’incidenza dei contagi preoccupa e porta il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, per il boom di contagi nella sua Regione, a raccomandare prudenza ai cittadini: “Prego tutti i cittadini di non chiedere continuamente ‘più controlli’ perché i controlli non sono in grado di farli o comunque non li vogliono fare. Vi prego di autogestirvi, di comprendere che anche solo andare a fare gli auguri a una persona cara può essere un atto che può determinare una catastrofe”. QUeste le sue parole su Skytg24.

LEGGI ANCHE