Home Archivio storico 1998-2013 Generico Gae, proroga scioglimento riserve e dichiarazione titolo sostegno

Gae, proroga scioglimento riserve e dichiarazione titolo sostegno

CONDIVIDI
  • Credion
In relazione allo scioglimento delle riserve e alla dichiarazione del titolo di sostegno nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti, secondo quanto previsto previste dal D.M. n. 39/2010, il Ministero dell’istruzione, con apposita nota dello scorso 28 giugno, ha fornito chiarimenti dopo aver ricevuto segnalazioni di difficoltà nelle procedure via web.
Numerosi sono infatti gli aspiranti che non riescono a procedere all’inoltro on line delle istanze riguardanti l’iscrizione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento e l’iscrizione in coda negli elenchi di sostegno.
I problemi più diffusi riguardano: aspiranti che, pur in presenza di  iscrizione con riserva trasmessa o confermata nel corso del 2009, non risultano inseriti nella banca dati; aspiranti che risultavano inseriti con riserva negli elenchi di sostegno; aspiranti cui vengono erroneamente già attribuite specializzazioni negli elenchi di sostegno al momento in cui si accingono alla compilazione dell’istanza di iscrizione in coda (elenco aggiuntivo).

Al fine di rimuovere le anomalie del sistema e di consentire agli aspiranti che abbiano incontrato problemi di completare l’iter previsto, il termine di presentazione via web delle istanze è prorogato fino alle ore 14.00 del 6 luglio 2010.