Home Archivio storico 1998-2013 Generico Galassia Gutenberg, libri e multimedia

Galassia Gutenberg, libri e multimedia

CONDIVIDI
  • Credion
“Navigare” sull’acqua, nel tempo, nello spazio fisico e virtuale e anche nel sé. Centrale la sezione dedicata al Mediterraneo e le sue culture. Una vetrina internazionale di letteratura, cinema, musica, informazione e “new media” per diffondere i linguaggi espressi dai Paesi del Mediterraneo.
“Galassia Gutenberg”, che anche quest’anno dedica grande attenzione al mondo della scuola, propone attività per promuovere il libro e la lettura, la divulgazione umanistica e scientifica, la multiculturalità, la formazione e l’orientamento allo studio, lo sviluppo dei nuovi linguaggi e delle nuove tecnologie applicate ai media, all’editoria e alla rete multimediale.
Le scuole che intendono partecipare possono chiedere (solo telefonicamente) la prenotazione per una tra le attività proposte e l’Ufficio scuola programmerà, secondo le disponibilità, il calendario delle visite. Il costo del biglietto d’ingresso ridotto per gli studenti è di 4 euro (l’ingresso è gratuito per i docenti accompagnatori).
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Scuola c/o Pigreco Eventi – Ivana Sanna – tel.081-7147521 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

Tra le tante iniziative della manifestazione che si tiene presso la Stazione Marittima di Napoli, anche le tavole rotonde organizzate dal Giornale della Libreria, il mensile dell’Associazione Italiana Editori (Aie), e dalla stessa “Galassia Gutenberg”.” Nella mattinata di venerdì 16 marzo è in programma il convegno “Editoria universitaria: tra manuali e navigazione su internet”, il giorno successivo (ore 10.30) l’appuntamento si snoda sul tema “Editori in rotta verso gli orienti” (con un focus su quella vasta area geografico-letteraria), lunedì 19 marzo (ore 11.30) verrà dedicato al tema “Navigare nella musica”, un viaggio nella valorizzazione degli archivi musicali italiani pubblici e privati.
 

Maggiori informazioni sul sito internet www.galassiagutenberg.it