Home Alunni Gara di Inglese tra studenti con il concorso Kangourou

Gara di Inglese tra studenti con il concorso Kangourou

CONDIVIDI

Un team di esperti da Cambridge  è alla ricerca dei migliori studenti di lingua inglese in Italia con una nuova iniziativa.

Il concorso Kangourou, unico progetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione nel suo genere da due anni ormai,  è organizzato infatti in collaborazione con Cambridge English.

Icotea

Il concorso richiama migliaia di studenti di ogni ordine e grado dalla scuola primaria a quella secondaria.  Per l’edizione 2015 si sono appena concluse le iscrizioni con più di 19.000 studenti registrati da centinaia di  Istituti  in 20 regioni italiane.  Scelti dai loro insegnanti,  gli studenti vengono invitati a partecipare alla prima selezione del concorso nei loro stessi istituti per poi accedere a selezioni regionali.

La valutazione degli studenti viene fatta sulla base delle loro abilità linguistiche, le prove verranno giudicate  e corrette proprio dagli esperti dell’Università di Cambridge.

I 100 finalisti il prossimo maggio avranno la possibilità di confrontarsi su un reale esame Cambridge English,  le certificazioni  di lingua  più prestigiose al mondo,  a  seconda del livello raggiunto. 

Il processo di selezione porterà i 100 finalisti per gli esami  Cambridge English a Cervia dove potranno anche divertirsi nel tempo libero  a Mirabilandia, il famoso parco divertimenti.

Per tutte le informazioni: http://www.kangourou.it/kanging/indexi.html