Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Gestione e controllo dell’Ambiente

Gestione e controllo dell’Ambiente

CONDIVIDI


Va effettuata entro il 15 settembre 2003 attraverso il sito:
www.masterambiente.sssup.it l’iscrizione a questo master rivolto a venticinque giovani laureati, funzionari di enti pubblici, liberi professionisti, manager e tecnologi.
Obiettivo del master, di durata annuale, quello di formare figure professionali capaci di operare a livello di strategie, decisioni, azioni e valutazioni in attività quali: gestione di processi di risanamento ambientale; studio di modalità efficaci di razionalizzazione e innovazione di processi industriali e prodotti per migliorare la compatibilità ambientale; predisposizione di ecobilanci e rapporti di sostenibilità; realizzazione di valutazioni di impatto e di monitoraggi ambientali,  programmazione ed effettuazione di audit ambientali e integrazione tra sistemi ambiente, sicurezza, qualità, responsabilità sociale;  valutazione del rischio ambientale.
Il corso, a frequenza obbligatoria, ha inizio a novembre 2003 e si conclude ad ottobre 2004, articolandosi in 800 ore di docenza in aula e 500 ore circa di stage. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì per un totale di sette ore giornaliere.

Al primo classificato nelle selezioni è offerta l’iscrizione gratuita al corso e sono previste anche altre borse di studio, offerte da aziende od enti. La selezione comprende una fase di preselezione ed una prova orale. La preselezione avviene sulla base del curriculum personale e dei titoli presentati. La prova orale consiste in un colloquio, volto ad accertare attitudini e motivazioni specifiche all’approfondimento delle tematiche ambientali, oltre al grado di conoscenza della lingua inglese.

Informazioni:
Scuola Superiore Sant’Anna
P.zza Martiri della Libertà, 33

56127 Pisa

tel. 050/883.354-355
fax 050/883.356

Divisione Alta Formazione

Icotea