Home Archivio storico 1998-2013 Generico Gestire l’ufficio con nuove tecnologie

Gestire l’ufficio con nuove tecnologie

CONDIVIDI

I destinatari devono essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna e non occupati. Inizia a gennaio 2001 e termina a giugno 2001 questo corso che intende formare un impiegato multifunzionale preparato nell’organizzazione e gestione operativa degli uffici di imprese manifatturiere e  società di servizi.
L’obiettivo è quello di formare figure professionali particolarmente flessibili, in grado di organizzare e gestire operativamente le diverse attività che interessano il lavoro d’ufficio. Tale figura è di particolare interesse per le piccole e medie Imprese e  per le società di servizi. La figura professionale sarà in grado di riconoscere e gestire operativamente le attività amministrative di base, commerciali e l’archiviazione dei documenti con tecniche e strumenti di Information Technology.
Il programma si articola in: Organizzazione e cultura d’impresa (50 ore) – Comunicazione e comportamento organizzativo (60 ore) – Information Technology (80 ore) – Strumenti e metodologie del lavoro d’ufficio (60 ore) – Organizzazione e gestione di attività amministrative (40 ore) – Organizzazione e gestione di attività commerciali (40 ore) – Lingua inglese (70 ore)  con conclusivo Stage aziendale.  
Si prevede l’inserimento dei partecipanti in aziende industriali, commerciali, di servizio, per ricoprire ruoli di gestione operativa nei diversi uffici, di addetto alla gestione del ricevimento aziendale e di utilizzo di strumenti multimediali per la   comunicazione d’impresa.
L’ammissione è subordinata al superamento di una prova di selezione e la domanda deve essere inoltrata entro il 22 dicembre 2000. L’impegno richiesto è full-time, dal lunedì al giovedì, per tutta la durata del periodo di formazione e durante la fase di stage. A termine della formazione verrà rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale –  3° liv. “Addetto all’Office Automation”.
             
Per ulteriori informazioni:
IFOA – via Hiroshima, 3- 42100 Reggio Emilia
IFOA – via Hiroshima , 43 – 42100 Reggio Emilia
tel. 0522/329340 – 329258 fax 0522/329347
E-mail: [email protected]
Indirizzo internet: www.ifoa.it

CONDIVIDI