Home Archivio storico 1998-2013 Generico Giornata della sicurezza scolastica

Giornata della sicurezza scolastica

CONDIVIDI
  • Credion
L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, è promossa dalla Scuola di Cittadinanzattiva, nell’ambito della campagna nazionale Impararesicuri, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.
L’iniziativa si prefigge di sensibilizzare cittadini ed istituzioni sul tema della sicurezza, diffondere informazioni di base e favorire l’adozione di comportamenti sicuri fuori e dentro la scuola. Sarà importante avviare nel contempo un confronto tra i soggetti competenti ed i cittadini, al fine di ottenere impegni precisi sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Nel corso della “giornata” sarà distribuito materiale informativo, saranno messi a punto percorsi didattici e realizzate prove pratiche di simulazione ed addestramento. Particolare attenzione sarà quest’anno dedicata alla sicurezza delle scuole situate in zone a rischio sismico.

Le scuole che intendono aderire alla Giornata nazionale della sicurezza scolastica devono collegarsi al sito www.cittadinanzattiva.it e compilare entro il 30 giugno il modulo di adesione, che si può inviare anche via fax al seguente recapito telefonico: 06/45498190. Potranno essere accettate le prime 10.000 richieste che perverranno (l’adesione dà diritto a ricevere materiale di informazione sulla sicurezza).