Home Estero Gli 007 si reclutano a scuola

Gli 007 si reclutano a scuola

CONDIVIDI
  • Credion

Il servizio di intelligence collaborerà con la Cbbc, il canale per ragazzi della Bbc, per individuare tra i bambini e gli adolescenti britannici di età compresa tra gli 8 e i 14 anni i candidati da sottoporre ad una serie di test fisici e mentali per testarne le qualità.

Come riporta la stampa britannica, ripresa da Adnkronos, tre giovani spie potranno poi compiere un tour all’interno della Thames House, il quartier generale dell’MI5 a Londra, che per la prima volta nella storia aprirà le sue segretissime stanze alle telecamere della tv. Le domande di partecipazione potranno essere compilate attraverso il sito web di Blue Peter, uno dei programmi per ragazzi più seguiti della Cbbc.

A selezionare gli aspiranti 007 ci sarà anche Anthony Horowitz, autore delle serie di libri dedicati ad Alex Rider, l’agente segreto adolescente molto popolare in Gran Bretagna. Gli otto prescelti entreranno nella “scuola di spie” dove verranno sottoposti ai test attitudinali. Tre fra loro, eventualmente, varcheranno i portoni di Thames House.

Icotea