Home Archivio storico 1998-2013 Generico Gli psicologi con la scuola

Gli psicologi con la scuola

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’autonomia scolastica, pur tra tante difficoltà, è la prima risposta che le Istituzioni stanno offrendo alle richieste di flessibilità ed autogoverno che provengono dal mondo della scuola, per realizzare percorsi formativi improntati al successo ed al benessere dei soggetti implicati; insegnanti, alunni, dirigenti, famiglie.
Gli psicologi, attraverso l’istituzione del servizio di psicologia scolastica (disegno di legge n. 3866) e sulla base dei bisogni emergenti e delle domande poste dalla scuola, possono stabilmente contribuire a raggiungere il pieno conseguimento di questi obiettivi.
A tal proposito, l’Ordine degli psicologi della Regione Sicilia, in collaborazione con l’Università di Palermo e col patrocinio della Sovrintendenza regionale per la Pubblica Istruzione, ha organizzato una serie di tavole rotonde sul tema: "Sistemi formativi e Servizio di Psicologia Scolastica". Gli incontri si terranno il 17 e 18 novembre 2000 a Palermo, rispettivamente: presso i locali dell’Istituto Tecnico Commerciale "Vilfredo Pareto", via Brigata Verona, 5, e al Palazzo Steri di piazza Marina.
Inizio dei lavori ore 9,00 di venerdì 17 novembre.