Home Archivio storico 1998-2013 Generico Graduatorie di istituto, incontro al Ministero

Graduatorie di istituto, incontro al Ministero

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Per il 13 giugno è fissato l’incontro tra rappresentanti del Miur e dei sindacati in cui probabilmente verranno presentate le disposizioni normative riguardanti le graduatorie di istituto, che interessano sia i docenti abilitati che quelli in possesso del solo titolo di studio valido per l’inserimento.
Infatti, ricordiamo che sono tre le fasce: la prima fascia per chi è già inserito nelle Gae; la seconda fascia per chi è abilitato ma non incluso nelle graduatorie ad esaurimento; la terza fascia per i non abilitati forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto.

Una volta emanato il decreto e stabiliti quindi anche i termini di scadenza delle domande che possono presentare precari e aspiranti docenti, chi non è già registrato (o sono scaduti i termini della precedente registrazione) dovrà farlo collegandosi a “Istanze on line” sul sito del Ministero. La scelta delle scuole nella provincia prescelta, infatti, avverrà per via telematica, tramite la suddetta procedura di “Istanze on line”.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese