Home Archivio storico 1998-2013 Generico Graduatorie docenti Bolzano e Valle d’Aosta

Graduatorie docenti Bolzano e Valle d’Aosta

CONDIVIDI
  • Credion

Le Amministrazioni della provincia di Bolzano e della regione Valle d’Aosta sono orientate a dare la possibilità, a coloro che sono iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, di indicare dette graduatorie tra quelle da poter scegliere come aggiuntive.  

Per entrambe le graduatorie sono previsti requisiti linguistici. Per quella di Bolzano sono previsti requisiti di madrelingua per le diverse tipologie di scuola (italiana, tedesca e ladina), mentre per la Valle d’Aosta è previsto un apposito esame di francese nella sessione straordinaria.
Per le iscrizioni nelle graduatorie provinciali (ex esaurimento), per l’anno scolastico 2009/2010, della provincia autonoma di Bolzano, istituite con la circolare del 16 aprile 2009, sono a disposizione, nel box “Approfondimenti” di questa pagina i reladivi modelli do domanda, sia per le iscrizioni in I e II fascia che nella III. Dallo stesso box è possibile scaricare il decreto regione Valle d’Aosta sull’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (già graduatorie permanenti) per anni scolastici 2009/2010- 2010/2011, riferimento decreto presidente della regione Valle d’Aosta n.173 del 24/04/2009.