Home Archivio storico 1998-2013 Generico Graduatorie istituto docenti e Ata: sedi richieste e posizioni di graduatoria visualizzabili...

Graduatorie istituto docenti e Ata: sedi richieste e posizioni di graduatoria visualizzabili sul sito del Mpi

CONDIVIDI
  • Credion
Da qualche settimana il Ministero della Pubblica Istruzione ha reso disponibile sul proprio sito internet un’applicazione dà la possibilità agli interessati di prendere visione delle informazioni relative all’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto. La funzione consente di visualizzare le sedi prescelte nonché i punteggi e le posizioni nelle graduatorie.
Le informazioni potranno essere disponibili soltanto dopo registrazione da parte dell’interessato (è necessario indicare il codice fiscale e una e-mail alla quale verrà inviata la password di accesso).
Occorre ricordare che eventuali reclami possono essere presentati entro 5 giorni dalla pubblicazione da parte dell’Usp per quanto riguarda le sedi scolastiche ed entro 10 giorni dalla pubblicazione per le graduatorie di circolo o istituto provvisorie di seconda e terza fascia.
E’ stata predisposta anche per il personale Ata un’applicazione, disponibile sul sito internet del Ministero nell’area reclutamento, che consente la visualizzazione delle singole posizioni nelle graduatorie d’istituto (di prima, seconda e terza fascia) assunte dall’aspirante su tutte le sedi scolastiche richieste.

Anche in questo caso l’accesso alla funzione sarà consentito solo dopo che l’Ufficio scolastico provinciale di competenza avrà autorizzato, tramite il sistema informativo, la diffusione delle graduatorie alle istituzioni scolastiche.