Home Archivio storico 1998-2013 Estero I bibliotecari si incontrano a Lussemburgo

I bibliotecari si incontrano a Lussemburgo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La manifestazione segna l’imminente conclusione del programma "Applicazioni telematiche" dal momento che la ricerca in campo bibliotecario diventerà parte integrante del programma "La società dell’informazione di facile uso" (IST) nell’ambito del quinto programma quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico dell’UE. Essa passerà in rassegna i risultati conseguiti dalla sezione "telematica per le biblioteche", ne effettuerà una valutazione e getterà uno sguardo in avanti verso nuove alleanze e tematiche chiave che si prospettano nel futuro della società dell’informazione in Europa.
La manifestazione si indirizza a tutti coloro che hanno preso parte alle attività concernenti le biblioteche svolte nell’ambito del terzo e del quarto programma quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico, nonché alla comunità europea dei bibliotecari in senso ampio ed a coloro che hanno partecipato a progetti correlati con il 5 Programma Quadro.
L’incontro comprenderà:
 
– relazioni di base ed un panel di discussione sul ruolo in mutamento delle biblioteche nella società europea;
– presentazioni e sessioni parallele centrate sui risultati conseguiti dal programma e dal progetto e sulle tematiche emergenti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Commissione europea
DG XIII – Telecomunicazioni, mercato dell’informazione e valorizzazione della ricerca
Unità E.2 – Applicazioni patrimonio culturale
Sig.ra Concha Fernandez de la Puente
Fax +352-4301-33530
E-mail: [email protected]

Preparazione concorso ordinario inglese