Home Archivio storico 1998-2013 Generico I diritti dell’infanzia

I diritti dell’infanzia

CONDIVIDI
  • Credion

Sollecitare i giovani a riflettere, attraverso una proposta di laboratori studiata appositamente per le scuole: è quanto si prefigge la Mostra "I diritti dell’infanzia", aperta dal 28 settembre a Palazzo dell’Arengario, in Piazza Duomo a Milano. Alla mostra è abbinato il 2° Festival internazionale della comunicazione sociale, promosso da Pubblicità Progresso.
Gli studenti che visitano la mostra potranno elaborare proposte e sviluppare considerazioni su quanto visionato e sulle campagne sociali presentate al festival. Per i dieci elaborati considerati migliori è previsto come premio un’enciclopedia multimediale.  
Gli istituti scolastici interessati a ricevere informazioni o a prenotare la visita gratuita della mostra (visitabile da parte delle scuole fino al 15 ottobre, nei giorni che vanno da martedì a venerdì, dalle 9.30 alle 18.30), possono rivolgersi al Centro Iniziative Giovani presso La Fabbrica, telefonando allo 02/48541204.
Le scuole sono anche invitate a partecipare allo spettacolo dei "Ragazzi di Bucarest", un gruppo di giovanissimi sottratti alla strada e a penose condizioni di vita dal clown francese Miloud, che si esibiranno gratuitamente a Milano, domenica 1 ottobre alle ore 9.30, al Teatro Sala Fontana di Via Boltraffio 21.