Home Archivio storico 1998-2013 Generico I nodi della riforma e le prospettive possibili

I nodi della riforma e le prospettive possibili

CONDIVIDI

Nei due incontri, riguardanti il complesso argomento della riforma scolastica, si alterneranno diversi relatori che operano, come esperti del pianeta "scuola", nelle redazioni giornalistiche de "La Tecnica della Scuola" e di "ScuolaInsieme" di Catania. Il prof. Agatino Maglia, dirigente scolastico dell’I.C. "Tomasi di Lampedusa" di Gravina di Catania, parlerà su "Il punto sulla Riforma dell’ordinamento scolastico e i principali nodi"; la prof. Anna Maria Di Falco, docente e formatore Scuola di Specializzazione Ssis di Catania su: "Riforma del secondo ciclo: sistema dei licei"; il prof. Calogero Virzì, già docente formatore Scuola di Specializzazione Ssis di Catania su "Sistema di istruzione e formazione professionale".
Coordinerà e interverrà ai lavori il presidente dell’And, prof. Francesco Greco. Ad aprire i lavori, saranno: per Reggio Calabria (Istituto Commerciale "R. Piria", Via Plebiscito) la prof. Irene Tripoli, presidente And Sezione Reggio Calabria e per Ragusa (Istituto Magistrale statale "G. B. Vico", Via Pompei, 2) la prof. Ornella Campo, presidente dell’And Sezione di Ragusa.

E’ importante sottolineare che i docenti che prenderanno parte ai seminari saranno esonerati dal servizio ai sensi dell’art. 12 del C.C.N.I., così come saranno esonerati dal versamento della quota di iscrizione (15 euro) gli iscritti all’And e gli abbonati a "La Tecnica della Scuola".
Per questi ultimi specificarlo nella voce "Altro" del modello di iscrizione.

Obbligatoria è, invece, l’iscrizione online che deve essefe effettuata entro il 26 aprile 2005. (Modello cliccabile in "Ulteriori approfondimenti").

Per altre informazioni vi rinviamo al sito Internet dell’And, alle rispettive notizie di Reggio Calabria e Ragusa, visionabili dal nostro box "Ulteriori approfondimenti".
Programma seminario

Icotea