Home Archivio storico 1998-2013 Generico “I risultati delle prove d’ingresso”

“I risultati delle prove d’ingresso”

CONDIVIDI
  • Credion
La pubblicazione, che verrà presentata mercoledì 23 maggio (a partire dalle ore 11.00) nell’Aula Grande del Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma, contiene la valutazione sui risultati conseguiti dagli studenti delle Facoltà di Ingegneria, Architettura e Design che hanno svolto il test di ingresso a settembre del 2006. Il volume “I risultati delle prove d’ingresso” rappresenta la sintesi di una ricerca che ha raccolto oltre 40.000 test nazionali e coinvolto più di trenta Atenei.
Lo studio è stato realizzato dal Cisia (Centro Interuniversitario per l’accesso alle Scuole di Ingegneria e Architettura), un organismo pubblico con sede a Pisa, promosso dalle Conferenze dei Presidi delle Facoltà di Ingegneria e di Architettura, presieduto dal professor Emilio Vitale e diretto dal professor Claudio Casarosa.
Il Centro, che ha tra i propri fini quello di coordinare le attività di orientamento in ingresso nelle Facoltà aderenti, organizza la prova selettiva per i corsi di studio a numero programmato e il test non selettivo di monitoraggio e di autovalutazione degli studenti che vogliono iscriversi al primo anno dei corsi di studio in Ingegneria ad accesso libero.
 
Per maggiori informazioni sull’incontro del 23 maggio e sul volume (giunto alla sua seconda edizione; è possibile visionare la prima edizione all’indirizzo web http://www.cisiaonline.it/Portal/doc/volumeCISIA2005.pdf) contattare la Segreteria organizzativa:

tel. 050/221717-5/7/8 ; email [email protected]