Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il cammino della filosofia

Il cammino della filosofia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In occasione dell’imminente centenario (12 febbraio 2000) della nascita del filosofo tedesco Hans-Georg Gadamer, Rai Educational propone “Il cammino della filosofia”, una selezione delle interviste a Gadamer, tratte dall’archivio dell’Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche, sulle principali tappe della storia e della filosofia occidentale.
Dall’11 febbraio al 12 maggio il canale Sat Educational manderà in onda ogni giovedì e venerdì, alle ore 13.00, ventisette trasmissioni della durata di circa 55 minuti. Nel frattempo, tutti i lunedì, martedì e mercoledì sino al 9 febbraio, su Rai Uno, alle ore 0.55, vengono trasmessi gli “Aforismi” di Hans-Georg Gadamer, brevi estratti dalla successive puntate de “Il cammino della filosofia”. Attraverso il sito internet http://www.emsf.rai.it/gadamer è possibile consultare la programmazione.
Il sito dell’Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche (http://www.emsf.rai.it) raccoglie i testi delle trasmissioni (Il Grillo, Aforismi, Questioni di filosofia) che il dipartimento “Rai Teche e Servizi Tematici Educativi” dedica ai temi della filosofia e delle scienze umane. Ospiti di queste trasmissioni sono personaggi del mondo della cultura, della vita politica ed economica italiana.
Per saperne di più è possibile contattare la Redazione Emsf in Via E. Romagnoli 1 Roma – st. 109 – 00137 Roma (e-mail [email protected]).

Preparazione concorso ordinario inglese