Home Archivio storico 1998-2013 Estero “Il caos spazio-tempo”

“Il caos spazio-tempo”

CONDIVIDI
  • Credion

Il corso è rivolto ad un pubblico dottorale e post-dottorale ed includerà tematiche attinenti ai fenomeni spazio-temporali complessi, esaminandole sia dal punto di vista teorico sia da quello sperimentale. Esso si pone anzitutto l’obiettivo di fornire una visione d’insieme dell’argomento, partendo dalla matematica applicata per arrivare all’analisi dei segnali, passando attraverso il controllo laser, le reazioni chimiche, ecc.
Sono previste quattro giornate di conferenze, in cui si succederanno interventi didattici da parte dei relatori invitati, mentre il quinto giorno sarà riservato alle presentazioni originali dei partecipanti (in forma di relazioni o di manifesti).
Gli atti del corso verranno pubblicati in un numero speciale dell’International Journal of Bifurcation and Chaos.
E’ prevista l’assegnazione di un limitato numero di borse a titolo di contributo finanziario per i partecipanti di età inferiore ai 35 anni, provenienti dagli Stati dell’UE e da altri paesi associati al quinto programma quadro. Questo finanziamento rientra nel programma "Formazione e mobilità dei ricercatori" (FMR), che fa parte del quarto programma quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il sito web del corso:
http://school.fisica.unav.es/
Oppure inviando una e-mail a: [email protected]

Icotea