Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il Cda “Don Milani” di Catania compie un quarto di secolo

Il Cda “Don Milani” di Catania compie un quarto di secolo

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Una lunga festa, che iniziata il 24 maggio si concluderà il 5 giugno, vede la celebrazione delle "nozze d’argento" del circolo Don Milani di Catania, fondato nell’anno scolastico 1978/1979. Appena un anno dopo è stato costituito, al suo interno, il "Gruppo integrato progetto minori" che ha visto insieme tutte le risorse umane presenti nel quartiere (le scuole, la sanità, il volontariato, le chiese, il Comune) per studiare gli interventi più qualificanti per rispondere ai bisogni degli alunni.
Nel 1997 questo Gruppo ha avuto l’avallo ministeriale e si è trasformato in Osservatorio d’area per la dispersione scolastica.

Per giorno 3 giugno, in piazza dei Vicerè, a Catania, alle 18,30 si terrà un concerto del coro universitario diretto dalla Maestra Antonina Castelluzzo. Per venerdì 4 giugno è previsto, al Teatro delle salesiane di via Fratelli Mazzaglia, un omaggio al personale transitato nella scuola da parte delle quinte di Via Leucatia. Per finire, sabato 5 giugno, una manifestazione finale in via Brindisi con la presenza degli ex alunni, della autorità e di tutto il quartiere.
"Siamo grati – ha spiegato il dirigente scolastico, Giuseppe Luca – a tutti gli operatori scolastici, docenti e non docenti, in servizio dal 1978 ad oggi ed agli altri che durante gli anni si sono uniti, insieme ai genitori, a questa prima schiera di professionisti. Momenti di crisi? Inevitabili, ma sempre superati in quanto visti come elemento di crescita".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese