Home Concorsi Il concorso dei poster per la giornata mondiale dell’alimentazione

Il concorso dei poster per la giornata mondiale dell’alimentazione

CONDIVIDI

Con la Nota prot.n. 3680 del 12 giugno 2014 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri, ha proposto di dedicare, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, l’attività didattica della giornata del 16 ottobre 2014 alle tematiche relative all’agricoltura familiare.

Tra le varie iniziative previste, è stato indetto anche il concorso dei poster, co-organizzato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e la UNWG (United Nations Women’s Guild) di Roma, Italia.

Icotea

Il concorso è aperto ai bambini e ai giovani dai 5 ai 17 anni, in tutto il mondo.

I vincitori verranno selezionati dalle tre categorie: dai 5 agli 8 anni, dai 9 ai 12 anni, e dai 13 ai 17 anni.

Ogni concorrente può presentare soltanto 1 poster. La presentazione di più poster sotto lo stesso nome comporterà la squalifica del concorrente.

Possono essere inviati più poster utilizzando lo stesso indirizzo email, ma il nome dell’artista non deve essere duplicato.

Tutti i partecipanti possono guardare il breve video relativo al concorso e a documentarsi sul tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di partecipazione, caricare il poster e cliccare su INVIA. La scadenza per inviare il proprio poster è il 30 settembre 2014.