Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il paesaggio attraverso l’arte

Il paesaggio attraverso l’arte

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nelle sale di Casa dei Carraresi, a Treviso, sino al prossimo 9 gennaio si terrà una mostra dove sono esposte 120 opere, alcune delle quali provenienti da trenta musei europei e nord americani. Tema della mostra, che ha per titolo Da Cézanne a Mondrian, è il paesaggio così come è andato evolvendosi tra Impressionismo, Espressionismo e Cubismo.  
Accanto a diversi capolavori della storia dell’arte europea realizzati a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento, la mostra, promossa dalla Fondazione Cassamarca, comprende anche opere di autori meno noti, soprattutto di area nord europea, che potranno rappresentare un’interessante scoperta per il pubblico italiano.
Per le scuole sono previsti laboratori didattici e visite guidate (solo se prenotati, per un massimo di 25 unità). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a “Linea d’ombra” (tel. 0438/412647), che cura l’organizzazione della mostra, o allo “Studio Esseci” (tel. 049/663499), che funge da ufficio stampa per questa iniziativa. Per prenotare le visite guidate alla mostra e i laboratori occorre, invece, telefonare allo 0422/654790.  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese