Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Il parco scende in città”

“Il parco scende in città”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Dal 15 al 18 dicembre gli studenti delle scuole catanesi "Doria", "Dusmet", "Pestalozzi", "Don Dilani", "Coppola", "Monterosso", "Sammartino Pardo", "Montessori", "San Giovanni Bosco", "Verga", "Sante Giuffrida" saranno coinvolti nel progetto partecipando al percorso didattico naturalistico che sarà predisposto a cura degli operatori del Parco dell’Etna  nei locali dell’Istituto scolastico "G. Parini".

L’iniziativa si inserisce nel contesto dei progetti di educazione ambientale finalizzati a promuovere tra gli studenti una cultura del verde ed il rispetto dell’ambiente.
I ragazzi potranno osservare flora, fauna, percorsi naturalistici anche attraverso videoimmagini. Il plastico animato dell’Etna, il percorso dei sensi che coinvolgerà anche i portatori di handicap ed in particolare i non vedenti, la riscoperta degli antichi mestieri sono alcune delle peculiarità dell’iniziativa che prevede anche una merenda con prodotti biologici.  
L’educazione ambientale esce così dall’aula, in preparazione alle visite didattiche che in primavera le scuole faranno direttamente al Parco dell’Etna. Nel mese di marzo sarà, infatti inaugurata la nuova sede del Parco dell’Etna a Nicolosi, dove la mostra didattica sarà permanente nel grande parco ed i ragazzi di tutte le scuole ne potranno fruire.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese