Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Il sentiero delle fiabe”

“Il sentiero delle fiabe”

CONDIVIDI

Il progetto quest’ anno si amplia, rivolgendosi, oltre alla regione Liguria e alle province di Alessandria, Cuneo e Torino, anche a tutte le Scuole Primarie delle province di Asti, Como, Milano, Pavia, Padova, Venezia e Verona.
Tutti i bambini delle classi aderenti riceveranno in regalo, nel mese di ottobre 2008, il nuovo libro della Formica Rige, accompagnato da un Cd con il cartone animato. 
La fiaba, scritta da Carlo A. Martigli, uno fra i più noti autori per ragazzi del panorama italiano, è illustrata dalle tavole di Roberto Lauciello, e accompagna i bambini nel mondo della Formica Rige, popolato da personaggi fantastici, che raccontano le proprie avventure insegnando l’importanza del risparmio e i principi base dell’economia e del lavoro, in modo semplice e divertente. 
Successivamente, ciascuna classe parteciperà al grande concorso letterario
, con in palio numerosi premi. 
Tra questi, gite scolastiche, buoni spesa, laboratori didattici, libri, materiali e strumenti utili alla scuola. Una giuria di esperti, presieduta dal Prof. Livio Sossi, Docente di Storia e Letteratura per l’infanzia all’Università di Udine, selezionerà gli elaborati sulla base dei contenuti, della creatività e della originalità del testo. 
Sul sito web www.carigescuola.it
sono disponibili tutte le informazioni sull’iniziativa, il bando e il modulo di adesione al concorso, e una sezione dedicata ai bambini, con giochi e disegni da colorare.

Date da ricordare:
Termine per l’invio del modulo di adesione:
30/06/08
Termine per l’invio degli elaborati:
12/01/09 
Premiazione:
marzo 2009

Icotea

Tel: 0108680313 
Fax: 0291390988
E-mail: ilsentierodel[email protected]
www.carigescuola.it