Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il turismo nei Parchi

Il turismo nei Parchi

CONDIVIDI
  • Credion

Nello stand B 35/47 del padiglione 23 (entrata da Viale  della Tecnica) dello spazio espositivo della Bit di Milano verranno presentate dal 14 al 18 febbraio le novità turistiche dei 130 Parchi italiani la cui partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo è organizzata dalla Federparchi (Federazione Italiana dei parchi e delle Riserve Naturali, che rappresenta circa il 90% delle aree protette italiane).
Sono anche previsti alcuni appuntamenti organizzati in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. Nello “stand dei Parchi”, il 15 febbraio (alle ore 11.00) sarà presentata la nuova Guida del Touring Club, riguardante 1.180 aree protette. Nel pomeriggio si parlerà di un’altra iniziativa: la possibilità di andare per i parchi a bordo delle carrozze di vecchi trenini d’epoca, grazie ad un accordo stipulato con le Ferrovie dello Stato.
Il 16 febbraio, invece, si parlerà delle attività della Federparchi e della “Giornata Europea dei Parchi e del Mondo Rurale” (prevista per il prossimo 24 maggio). Nello stesso incontro, che inizierà alle ore 11.00, verrà presentato il nuovo tour operator “Compagnia dei Parchi”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Federparchi (telefono e fax 0543/970400; e-mail [email protected]) oppure consultare il sito internet www.parks.it.