Home Archivio storico 1998-2013 Generico ‘Immaturi’ diventa un brano musicale

‘Immaturi’ diventa un brano musicale

CONDIVIDI
  • Credion
Dopo la pellicola cinematografica, diretta nei mesi scorsi da Paolo Genovese ed in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 21 gennaio, la colonna sonora del film ‘Immaturi’ diventa un brano musicale: è infatti il nuovo singolo di Alex Britti, disponibile dal 7 gennaio sui migliori portali di download digitale.

Il brano parla dei 40enni di oggi: uomini e donne che non hanno voglia di diventare adulti responsabili. Accomunati da un profondo bisogno di riassaporare la giovinezza, si trovano prima o poi a confrontarsi con i propri limiti, emersi a suo tempo nella scuola, mai affrontati e quindi rimasi irrisolti. Come accade anche ai personaggi dell`omonimo film, i quali dopo 20 anni sono costretti a tornare sui banchi di scuola per un errore formale che ha annullato il loro esame di maturità svolto a fine anni Ottanta.
In contemporanea al singolo di Britti esce anche il video (regia di Cosimo Alemà), per il quale il cantautore ha coinvolto gli attori del film, tra cui Raoul Bova, in un`inconsueta e divertente jam session, aggregando una band d`eccezione composta da Ambra Angiolini alla batteria, Luca Bizzarri alle tastiere, Paolo Kessisoglu al basso, Ricky Memphis alle percussioni, Anita Caprioli e Barbora Bobulova ai cori. Una situazione artistica singolare, con tanti quarantenni noti in primo piano. E la scuola a fare da sfondo.