Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Imparolopera” a Parma

“Imparolopera” a Parma

CONDIVIDI
  • Credion
Le stesse opere che compongono il cartellone della stagione lirica al Teatro Regio di Parma vengono ripensate, riviste ed adattate per gli alunni delle scuole elementari e medie. Una vera e propria stagione parallela pensata per avvicinare i giovanissimi alla lirica, spesso considerata un’arte destinata ai soli adulti.
L’iniziativa, nel corso delle sette precedenti edizioni, ha già coinvolto decine di migliaia di bambini. Le opere liriche saranno offerte secondo l’ormai collaudata formula che, utilizzando allievi delle classi di canto del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma (con la regia ed i testi di Bruno Stori), propone l’opera in un’originale e coinvolgente fusione di canto e recitazione.
Il prossimo appuntamento è con il dramma shakespeariano “Otello” – Musica di Giuseppe Verdi, che nell’ambito di “Imparolopera” andrà in scena al Teatro Regio di Parma nei seguenti giorni: mercoledì 4 aprile (ore 9.30 e ore 11.00); giovedì 12 aprile (ore 9.30 e ore 11.00); venerdì 13 aprile (ore 10.00).
 

Per maggiori informazioni: tel. 347-9607361 ; [email protected] .